A1F: Club Italia 0 – 3 Monza (Gallery)

MILANO – La Saugella Monza non sbaglia la prima gara del nuovo anno e del girone di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Sul campo del Centro Pavesi di Milano le ragazze di Falasca piazzano un rotondo 3-0 al Club Italia Crai, firmando la quinta vittoria di fila, l’ottava stagionale, impadronendosi inoltre del quarto Export_Web_025.JPGposto in classifica. Confronto non semplice quello risolto positivamente da Ortolani e compagne, brave a mantenere alta la concentrazione nei momenti chiave del primo e secondo set per limitare l’entusiasmo delle padrone di casa. Ai lampi di una efficace Orthmann (MVP della gara con 14 punti, 1 ace e 1 muro per la tedesca), le azzurrine hanno infatti risposto con le fiammate di Omoruyi e Nwakalor in attacco e quelle centrali e a muro di Fahr. Proprio nei momenti di maggiore difficoltà, Monza ha però reagito con l’esperienza di Ortolani e Arcangeli e la precisa regia di Hancock, aggiudicandosi il primo set grazie ad un deciso sprint e accelerando nelle battute finali del secondo. Perso il secondo parziale la squadra di Bellano ha smarrito anche la sua intensità in difesa, risultando incapace di fermare la discesa monzese, resa ancora più elettrizzante con l’ingresso di Buijs nel finale. L’olandese, autrice di due punti (attacco vincente e muro), ha dato ulteriori segnali di essere sulla via del completo recupero. Monza, dunque, continua a guardare al futuro con ottimismo e la consapevolezza che già la prossima settimana si troverà davanti due avversari non semplici. Si parte con Busto Arsizio giovedì alla Candy Arena, poi la tripla sfida (prima campionato e poi andata e ritorno di Coppa Italia) contro Conegliano.

Laura Melandri (centrale Saugella Monza): “Sapevamo che loro erano cresciute tanto. Eravamo pronte a non cedere nulla, pur essendo partite con qualche incertezza. Aver avut

o la lucidità di chiudere tutti e tre i set senza lasciare a loro nulla testimonia la buona prova che abbiamo disputato. Obiettivi? Puntiamo a fare meglio del girone di andata e anche la Coppa Italia è un traguardo in cui crediamo. Abbiamo delle gare molto difficili nelle prossime settimane ma sappiamo che dobbiamo giocare con determinazione, tirando fuori il meglio di noi stesse”.

Club Italia Crai – Saugella Monza 0-3 (23-25, 22-25, 19-25)
Club Italia Crai: Populini 8, Lubian 4, Morello, Omoruyi 11, Fahr 9, Nwakalor 12; De Bortoli (L). Battista, Malual, Scola. N.e. Enweonwu, Pietrini, Kone, Panetoni (L). All. Bellano
Saugella Monza: Melandri 5, Ortolani 16, Begic 6, Adams 4, Hancock 5, Orthmann 14; Arcangeli (L). Devetag 1, Buijs 2, Facchinetti, Bianchini. N.e. Partenio, Balboni. All. Falasca.

Fonte: VeroVolley.com

Full Gallery Here

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.