CEV CUP F: Monza 3 – 2 Gent (Gallery)

MONZA – La Saugella Monza è ai quarti di finale della Challenge Cup 2019. Al 3-0 firmato in Belgio nella gara di andata, le monzesi aggiungono la vittoria al tie-break davanti al pubblico di casa della Candy Arena in quella di ritorno. A farne le spese è la generosa VDK Bank Gent, arrivata in Brianza con l’obbligo di vincere 3-0 o 3-1 per conquistare il export_web_020golden-set ma prontamente stoppata dalla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, brava ad archiviare la qualificazione vincendo primo e secondo set. Alle belle prove del primo e secondo gioco delle monzesi, con Melandri e Devetag in evidenza dal centro e Orthmann e Buijs brave a finalizzare con continuità, la squadra belga risponde con una reazione veemente nel terzo e quarto guidata da una scatenata Stragier (23 punti, 3 ace e 2 muri) e gli ottimi turni al servizio di Vandewiele e Reinders (4 ace per la prima). La Saugella, nonostante il massiccio turnover di Falasca, con alcune fasi della gare con Begic nel ruolo di libero per far riposare Arcangeli, torna forte nel tie-break, sprintando forte nel prologo con Melandri, Buijs e Devetag, e ottenendo il quarto successo consecutivo nella manifestazione continentale. Al prossimo turno le monzesi affronteranno le slovene del Calcit Volley Kamnik.

Francesca Devetag (centrale Saugella Monza): “Vincere i primi due set e passare il turno era l’obiettivo della serata. Più si va avanti e più la posta in palio si alza, come il desiderio di andare avanti, fino in fondo, che è certamente la nostra priorità. Il calo nel terzo e quarto set non rispecchia quello che siamo. Qualcosa non ha funzionato ma siamo pronte a ripartire tutte insieme con umiltà, grazie ai valori che possiede la squadra e il gruppo”.

Saugella Monza – VDK Bank Gent 3-2 (25-19, 25-13, 24-26, 19-25, 15-7)
Saugella Monza: Ortolani 4, Partenio 5, Balboni, Devetag 15, Buijs 17, Melandri 10, Arcangeli (L), Begic (L). N.e. Adams, Hancock. All. Falasca
VDK Bank Gent: Catry 13, Maertens 6, De Quick, Vandewiele 12, Reinders 10, Stragier 23, Neyt (L), Neyt 2, De Quick, Vermote, Jacquemyn. All. Engelschenschilt.

Fonte: VeroVolley.com

Full Gallery Here

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...