B1F: Lurano 0 – 3 Lecco (Gallery)

Continua la corsa della Pallavolo Picco Lecco che, confermando tutti i pronostici, si conferma seconda forza del campionato battendo in tre set, e poco più di un’ora di gioco il Volley Lurano e che, approfittando della prima battuta d’arresto della capolista Futura Lecco_043Volley si avvicina a soli due punti dal primato in classifica. In avvio del match le biancorosse partono subito forti, sempre in vantaggio durante tutta la frazione si portano prima sul punteggio di 11-16 per poi chiudere il set (18-25). Secondo parziale sempre a tinte biancorosse, con il vantaggio della squadra lecchese arrivato a +11 sul 21-12 prima di chiudere anche questo parziale a proprio favore. Nel terzo set, approfittando di un piccolo calo delle Lecchesi, Lurano tenta una reazione d’orgoglio riuscendo a portarsi a -2 dalla Picco (14-16), prima però di subire un break della squadra ospite che si conquista il set e la partita. Arma vincente della picco in questa trasferta è sicuramente il muro: 13, infatti, i muri messi a segno dalle biancorosse contro i 3 della squadra di casa.

“La partita è stata molto positiva” – commenta la regista Stomeo – “Nonostante la differenza in classifica sia abissale, Lurano ha necessità di fare punti e quindi qualsiasi match diventa per loro una battaglia. Dal canto nostro siamo state brave a mantenere la concentrazione e a imporre il nostro gioco”.

Il commento del coach Milano: “La partita è stata messa subito sui binari giusti, abbiamo giocato con molta concentrazione e abbiamo lasciato pochissimo spazio alle avversarie. Sapevamo che la loro ricezione non era in un periodo di massima forma e quindi abbiamo battuto con molta determinazione sui loro punti sensibili. Il lavoro a muro ben fatto ha completato l’opera e quindi abbiamo sempre avuto un vantaggio considerevole in ogni set. Il terzo set è stato un po’ più combattuto, ma comunque non abbiamo avuto difficoltà a chiudere la partita. E’ stata una vittoria importante perché venivamo da una settimana non facile a causa della forma fisica di alcune ragazze, ma sono molto soddisfatto di come ognuna di loro ha dato comunque il suo apporto. Ora entriamo in un momento caldo del campionato e ogni partita sarà fondamentale e dovremo giocare al massimo delle nostre capacità”

Full Gallery Here (Coming Soon…)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...