A1F: Bergamo 2 – 3 Chieri (Gallery)

Nel girone d’andata la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 aveva ottenuto contro Bergamo il suo primo punto in A1. Nel girone di ritorno ha fatto ancora meglio imponendosi 2-3 al PalaAgnelli, risultato fondamentale per tenere viva la volata salvezza con Filottrano, e Chieri_030due volte storico: perché si tratta della prima affermazione fuori casa delle biancoblù in A1, e perché a Bergamo nemmeno la gloriosa Pallavolo Chieri era mai riuscita a vincere. Oltre che la prestazione, la vittoria premia la volontà e la tenuta della squadra di coach Sinibaldi, capace sempre di reagire alle tante difficoltà incontrate nella partita, compreso il rialzarsi dopo aver perso in malo modo il primo e il quarto set: il primo 25-23 per i troppi errori nel finale dopo aver sempre condotto fino al 18-22; il quarto senza mai entrare in partita (eloquente 25-9).
E gli altri set? Il secondo è rimasto in bilico fino al 12-12, quando le chieresi hanno preso un leggero vantaggio e non si sono più fatte riprendere chiudendo 20-25. Nel terzo Chieri ha dominato fino all’11-18, ha poi subito due rimonte orobiche che sono state interrotte in momenti molto delicati da Angelina e De La Caridad Silva, per imporsi infine 22-25 con un muro di Perinelli. Tie-breal di marca bergamasca fino al 6-3: qui sono saliti in cattedra il muro biancoblù e De La Caridad Silva che a suon di punti ha trascinato la sua squadra alla vittoria mettendo pure a terra con un ace diretto il pallone del 9-15.

In tutti i set coach Sinibald ha schierato la diagonale Poulter-De La Caridad Silva, Akrari e Middleborn al centro, Angelina e Perinelli in banda e Bresciani libero. Unica eccezione il quarto set in cui sono entrate De Lellis, Dapic e Starcevic, quest’ultima al posto di Angelina costretta a uscire per una botta sotto rete e poi tornata regolarmente in campo nel quinto set.

Fonte: Chieri76.it 

Carlotta Cambi“Penso che oggi si sia vista  una gara altalenante e un quarto set in cui abbiamo fatto molto molto bene, ma dobbiamo trovare un equilibrio che ci mantenga così per tutta la partita. Questa è la cosa che ci ha contraddistinto per tutto il campionato. Tutte le partite che arrivano sono ora importanti per fare un passo verso i play off. E’ un obiettivo che vogliamo davvero tanto”.

Fonte: VolleyBergamo.it

Full Gallery Here

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...