CEV CUP M: Monza 3 – 2 Belgorod (Gallery)

MONZA, 20 MARZO 2019 – Sorriso Vero Volley Monza. Il match di andata della Finale di Challenge Cup maschile è della formazione di Soli, brava a stoppare il Belogorie Belgorod Monza_Belgrado_finale-833-2 e a far gioire la Candy Arena. Una sfida piena di emozioni, per cuori davvero forti. Dzavoronok e Plotnytskyi, ben serviti da un lucido Orduna, trascinano con i loro attacchi i padroni di casa alla conquista del primo e del terzo set. I russi rispondono con Perrin e Petric e un ottimo Gutsalyuk per aggiudicarsi il secondo ed il quarto. Cuore, generosità e anche tanta determinazione sono però le armi determinanti per i lombardi nel tie-break, giocato con lucidità e attenzione e conquistato grazie ad una fuga nelle prime battute agevolata dalle difese di Rizzo e le ottime intuizioni di Yosifov. Successo importante dunque per la Vero Volley, che ora è attesa in Russia fra una settimana per confermarsi e cercare di portarsi a casa il primo trofeo continentale della sua storia. Missione difficile ma non impossibile.

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Sono contento ed orgoglioso di quello che hanno messo in campo i ragazzi contro una squadra esperta e blasonata come Belgorod. Hanno saputo soffrire, spingere e avere pazienza. Non ci è capitato molto durante la stagione di avere tutte e tre queste componenti insieme, invece stasera siamo stati bravi a sfruttarle durante tutta la partita e portare a casa una vittoria molto importante. La gara di ritorno sarà un inferno: dovremo dare il massimo ed esprimere la prestazione determinata che abbiamo fatto stasera”.
Denis Zemchenok (schiacciatore Belogorie Belgorod): “Non era assolutamente facile. Lo sapevamo e ce ne siamo resi conto stasera. E’ stata una sfida ricca di emozioni, e noi riuscendo a vincere il quarto set abbiamo sicuramente agevolato il confronto di ritorno. Se abbiamo già metà della coppa in tasca? Non credo. Anche da noi sarà certamente un’altra gara ostica. Spero che il nostro pubblico sia caldo come quello di stasera”.

Fonte: VeroVolley.com

Full Gallery Here

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...