CEV CUP F: Monza 3 – 1 Aydin BBSK (Gallery)

MONZA, 27 MARZO 2019 – La CEV Challenge Cup femminile 2019 è della Saugella Monza. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scrive un’altra pagina della sua storia, salendo sul tetto d’Europa alla prima partecipazione ad una Monza_008competizione continentale. Subito centro dunque per le monzesi, brave a firmare un determinato 3-1 sull’Aydin BBSK nella Finale di ritorno dopo il 3-0 rifilato alle turche nel confronto di andata. Storico trionfo europeo per la realtà presieduta dal presidente Alessandra Marzari, capace di riportare in Italia un trofeo che nella pallavolo rosa nazionale mancava dalla stagione 2008/2009 (l’ultima squadra a vincerlo era stata Jesi). Ortolani e compagne deliziano così la bolgia della Candy Arena di Monza con una prestazione grintosa. L’impatto delle padrone di casa nel primo set è travolgente: correlazione muro-difesa sono le armi, insieme al servizio efficace di Hancock, per indirizzare la gara subito sui binari giusti. Nel secondo parziale Aydin reagisce con decisione, trainata dalle giocate di Gonzalez Lopez e Brayelin Martinez, ma è Monza a percepire le vibrazioni della serata magica. Buijs e Begic iniziano a martellare forte nel terzo e quando le ospiti provano a farsi sotto, ci pensano le bordate di Ortolani e le accelerazioni di Adams e Melandri a scavare il solco decisivo e la conquista del decisivo terzo parziale. Con la vittoria della Challenge Cup in tasca, nel quarto la Saugella viaggia sul velluto: Buijs (MVP delle finali) chiude la gara a favore delle sue, regalando una scarica di emozioni ed il trofeo a Monza.

Serena Ortolani (schiacciatrice Saugella Monza): “Volevamo questo trofeo con tutte noi stesse. E’ stata una serata magica, in cui non abbiamo mai mollato e giocato sempre con la testa oltre che con il cuore. Ce la siamo sudata, al termine di un percorso non semplice. Il giusto approccio, una prova di squadra, ci hanno permesso di regalare a questa società, a questo splendido pubblico, un trofeo prestigioso. Questa vittoria, come tutti i successi, ci darà energia e ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi in vista dei Play Off Scudetto. Stiamo continuando a lavorare bene”.
Chiara Arcangeli (libero Saugella Monza): “Sono orgogliosa di far parte di questo progetto. Sono orgogliosa della mia squadra: un gruppo di donne che si vogliono bene, si divertono e sono cresciute tanto durante tutta la stagione. Mi mancava solo questa: la metto nel mio bagaglio e la tengo nel cuore. Ora testa al prosieguo di stagione: vincere aiuta a vincere”.
Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Non si vince mai una finale facile. Anche stasera abbiamo dato il meglio di noi per raggiungere il traguardo. La chiave è sempre nella gara di ritorno: noi abbiamo giocato un grande primo e terzo set, che era quello che aspettavo, calando un po’ nel secondo. La cosa più importante è stato vincere la Coppa e ce l’abbiamo fatta

Fonte: VeroVolley.com

Full Gallery Here

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...