A1F: Monza 3 – 1 Bergamo (Gallery)

MONZA30 MARZO 2019 – A distanza di tre giorni dalla festa per la Challenge Cup conquistata, la Saugella Monza fa esultare un’altra volta la Candy Arena di Monza. Sabato di gioia dunque per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, e non sono per la vittoria in rimonta firmata 3-1 sulla Zanetti Bergamo. Ortolani e compagne, infatti, centrano il quarto posto, chiudendo la stagione regolare della Samsung Volley 56573585_10218675655311855_4349196034115633152_oCup Serie A1 femminile con il miglior piazzamento da quando sono nella massima serie e con il record di vittorie (sedici). Eppure la serata della Saugella non era iniziata nel migliore dei modi, complice una partenza convincente di Bergamo. La squadra di Bertini spinge forte al servizio, mettendo in difficoltà la ricezione monzese, scavando un bel vantaggio nella metà del parziale con Smarzek, Loda e Courtney ad accompagnare le loro alla conquista del primo gioco. Le monzesi, però, nonostante l’assenza di Begic per influenza, trovano in un’ispirata Buijs (MVP della gara con 19 punti) e in una determinata Ortolani (19 punti) la chiave per bucare l’ottima difesa delle ospiti, stoppate nella loro buona giornata dai muri di Adams e Melandri (4 personali). Monza vince il secondo set e si conferma nel terzo. Nel quarto la squadra di Falasca ritrova fiducia: ci pensano i velenosi turni al servizio di Bianchini per indirizzarlo nella giusta via e regalare alla Saugella una vittoria dal sapore più che mai dolce. Ora Ortolani e compagne si preparano ai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto: l’avversario sarà Busto Arsizio, ma rispetto alla passata stagione le brianzole avranno il fattore campo a favore complice il miglior piazzamento in graduatoria finale.

Laura Melandri (centrale Saugella Monza): “Siamo partite un po’ sottotono: del resto sapevamo che non sarebbe stato facile impattare il match con il giusto approccio dopo le tante emozioni vissute in questa settimana. Con pazienza e tanta grinta, però, siamo rientrate forte, dimostrando il nostro valore ed imponendoci su una squadra, come quella di Bergamo, che ha difeso tantissimo e ha espresso un ottimo servizio. L’obiettivo era chiudere al quarto posto: ci siamo riuscite. Ora testa ai Play Off Scudetto: ci aspetta Busto Arsizio ma avremo il fattore campo dalla nostra parte e potremo contare su questo splendido pubblico che è certamente un’arma in più”.
Rossella Olivotto (centrale Zanetti Bergamo): “Il treno Play Off Scudetto l’avevamo perso già qualche partita fa con alcune sconfitte che non dovevamo subire. Dopo la prestazione di stasera dispiace ancora di più non esserci. Stasera abbiamo giocato un’ottima partita, perché volevamo onorare la maglia fino alla fine, con la voglia di vincere. Poi, però, è uscita fuori tutta la qualità di Monza che, con grinta, è riuscita a capovolgere l’inerzia del match”.

Fonte: VeroVolley.com

Full Gallery Here

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...