A1F: Monza 3 – 0 Busto (Gara 3)

MONZA, 15 APRILE 2019 – Non c’è due senza tre. Non questa volta però. Dopo aver subito per due stagioni consecutive l’eliminazione dai Play Off Scudetto per mano della Unet E-Work Busto Arsizio, la Saugella Monza non cade nuovamente nella trappola delle 57589765_10218797991930194_2700562718603083776_ofarfalle, conquistando uno storico pass per la Semifinale dell’atto conclusivo della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile. A 48 ore di distanza dal successo firmato in Gara 2, Ortolani e compagne piazzano il bis contro le bustocche, sempre davanti al pubblico amico della Candy Arena, facendo loro la decisiva Gara 3 dei Quarti di Finale. All’ultima chiamata, quella più importante, quella del dentro-fuori, la Saugella Monza risponde con una prova entusiasmante, impreziosita da una coscienza delle proprie potenzialità forse mai emersa così chiaramente durante tutta la regular season. Una macchina quasi perfetta, orchestrata con precisione da una lucida Hancock in regia (MVP della gara), capace di mettere le sue devastanti bocche da fuoco Orthmann, Ortolani e Buijs in condizione di pungere con precisione, perforando la generosa e ben organizzata difesa delle ospiti. Ma tra gli ingredienti del successo monzese non possono mancare una difesa puntuale, con Arcangeli a dirigere con attenzione gli interventi, e gli invidualismi di Melandri e Adams dal centro, con Bianchini a farsi sentire con i suoi turni al servizio quando chiamata in causa. Il quinto confronto stagionale tra i due sestetti lo vince dunque la Saugella, con Busto Arsizio sorridente per tre volte in questa stagione contro le brianzole e come al solito sorretta dalle offensive di Meijners ed Herbots e le difese acrobatiche di Leonardi. Questa volta però a fare festa è la prima squadra femminile del Vero Volley, pronta a tornare in campo, sempre in Brianza, venerdì 19 aprile, contro le tricolori di Conegliano per Gara 1 della Semifinale.

Micha Hancock (palleggiatrice Saugella Monza): “Siamo state concentrate sul portare a casa questa serie. Abbiamo lavorato duro per tutta la stagione, trovando le cose giuste che potessero metterle in difficoltà e questo ci ha permesso di vincere questa terza gara contro di loro. Conegliano? Sono i Play Off e tutto può succedere. Stiamo giocando una bella pallavolo, continuando a crescere gara dopo gara. Possiamo fare sempre meglio: vediamo come andrà”.
Kaja Grobelna (schiacciatrice UYBA): ” Abbiamo avuto una buonissima stagione ma è troppo brutto finirla così, sarebbe stato fantastico raggiungere le semifinali con questo gruppo. E’ stata una serie molto equilibrata con Monza, ma oggi loro sono state migliori di noi e hanno meritato di passare il turno”.

Fonte: VeroVolley.com

Full Gallery Here

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...