La Banca Valsabbina tra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari supera 3-1 la Golden Tulip Caserta, dopo oltre due ore di gara, conquistando i primi tre punti nel campionato. Sugli scudi Camilla Mingardi che al tabellino realizza 29 punti, tra cui 4 ace. Sul fronte casertano top scorer Castaneda con 16 punti. Brescia brilla in casa incamerando tre punti fondamentali. Dopo un buon primo set e un secondo opaco, è stato fondamentale l’ingresso di Segura su Perry nel terzo set, nel quale la spagnola chiude il parziale con un super recupero e un monster-block. Parlangeli è già in grande forma, Rivero picchia duro con 19 punti, Mingardi sfiora il 30 e lode (29 punti e 50% in attacco). Nel quarto set la Valsabbina dilaga a suon di ace, e a fine partita sono ben 13 i sigilli dai 9 metri per le Leonesse.
Archiviata la prima giornatadi campionato, le Leonesse della Banca Valsabbina ritorneranno sul taraflex dell’impianto monteclarense mercoledì 16 ottobre, quando sfideranno l’Imoco Conegliano, campione d’Italia e vice campione d’Europa, nell’anticipo della decima giornata. Appuntamento alle ore 20.30.
Enrico Mazzola (Banca Valsabbina Brescia): “Questa gara poteva dare problematiche tecniche e tattiche, oltre a delle situazioni emotive che potevano complicare le cose in un match che si doveva vincere. Le abbiamo superate, la squadra è giovane e può crescere ancora”.
Maria Segura (Banca Valsabbina Brescia): “Ognuna di noi ha dato il suo contributo. Sono molto contenta della vittoria e quella palla del terzo set è stata importante. Tutte le palle sono recuperabili, ci ho creduto ed è stata importante per la conquista del set”.
Camilla Mingardi (Banca Valsabbina Brescia): “Ero molto emozionata per questo debutto, con la squadra della mia città. Dovevamo fare tre punti e li abbiamo conquistati con una grande prova di squadra. Non abbiamo avuto paura di tirare la palla. A livello personale sono felice della prestazione e con Conegliano mercoledì prossimo ce la giocheremo, non abbiamo nulla da perdere”.
Banca Valsabbina Brescia-Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 3-1 (25-21, 26-28, 26-24, 25-17)
Banca Valsabbina Brescia: Jones Perry 11, Rivero 18, Veltman 11, Speech 3, Saccomani, Mingardi 29, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli, Mazzoleni, Caracuta 2, Sala (L), Segura 8, Fiocco. All.: Mazzola.
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Alhassan 11, Dalia, Ameri, Poll 14, Holzer 13, Ghilardi (L), Castaneda 16, Garzaro 6, Bechis 3, All.: Cuccarini.
Fonte: Millenniumbs.com