B1F: Picco Lecco 3 – 1 Esperia Cremona (Gallery)

– > – > Full Gallery Here < – < –

Debutto vincente per le ragazze dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco! Prima partita casalinga e prima vittoria tra le mura amiche del Bione per le biancorosse che, al Picco169.JPGtermine di un’avvincente battaglia, piegano le avversarie dell’U.S. Esperia Cremona vincendo la partita per 3 set a 1 (25-22, 23-25, 25-19, 25-22). Nel primo parziale di gioco le ragazze di coach Gianfranco Milano subiscono gli attacchi delle Cremonesi, che si portano in vantaggio fin dalle prime battute, salvo poi mettere in campo una reazione d’orgoglio e, dopo aver ricucito lo strappo, vincere il set. Nel secondo parziale, invece, s’invertono i ruoli ed è la formazione ospite, complici alcuni errori delle padrone di casa e una buona tenuta in ricezione delle avversarie, a condurre il set e ad aggiudicarsi la vittoria del parziale. Il terzo e quarto parziale, invece, tornano a tingersi di biancorosso: la ritrovata incisività di Focaccia e Dalla Rosa, in particolar modo, scava il solco che vale il terzo parziale alla Picco Lecco e getta le basi per la positiva rimonta nel quarto (da 6-8 a 16-13), fino alla vittoria dell’incontro. Un debutto casalingo più che positivo per l’AcciaiTubi Picco Lecco che, nonostante il turno di riposo già osservato, rimane l’unica squadra a punteggio pieno nella classifica del girone A.

Top-Scorer e MVP dell’incontro è Francesca Dalla Rosa (19 punti, 3 V-P, 37% ricezione perfetta). Positive anche le gare di Martinelli (14 punti), Lancini (11 punti) e capitan Focaccia (10 punti), che ha trainato la squadra nel momento di maggiore difficoltà con un’ottima serie di battute (3 aces in totale).

Di seguito le interviste a Dalla Rosa e Coach Milano (grazie a Matteo Bonacina di Lecco Channel News):

Dalla Rosa: «Il risultato non rispecchia appieno la partita, perchè Cremona ci ha fatto sudare fino in fondo questa vittoria. Dobbiamo migliorare in ricezione? È vero, stiamo affinando la conoscenza tra di noi. Ci stiamo lavorando duramente in settimana e i risultati arriveranno partita dopo partita»

Milano: «Non eravamo preparati ad affrontare questo tipo di partita, che Cremona ha rischiato di farci portare sino all’epilogo del quinto set. È giusto dire che le giocatrici più esperte, nel momento del bisogno, hanno trascinato le altre verso la vittoria. Abbiamo giocato una buona pallavolo, la linea di ricezione è completamente nuova e si basa sulla sola conferma di Arianna Lancini. Formenti e le sue compagne sono arrivate quest’estate e il livello di comunicazione tra di loro crescerà solo con il tempo»

– > – > Full Gallery Here < – < –

 Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Picco Lecco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.