AM1: VERONA 0 – MONZA 3

loVERONA – L’abbiamo attesa, voluta e conquistata questa 2° vittoria stagionale con un netto 3 a 0 sulla squadra di casa della CALZEDONIA VERONA.  La partita si presentava ostica ed importantissima per entrambe le formazioni. Fondamentali erano i 3 punti in palio. Dopo un’ora e trenta minuti di gioco, grazie alla concentrazione ed alla determinazione, i nostri ragazzi sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria e  a chiudere le danze in tre set con i parziali di 25/21, 25/19, 25/21.

La Calzedonia Verona schiera: Spirito, Boyer, Solé, Birarelli, Asparuhov, Muagututia e Bonami mentre la Vero Volley risponde con: Orduna, Kurek, Beretta, Yosifov, Dzavoronok, Louati e Goi. 

1° set che vede Verona partire in modo molto aggressivo portandosi ad un vantaggio di 4 punti. Il risultato, dopo poco, viene subito ribaltati dai colpi degli attaccanti di Monza (Dzavoronok, Louati e Kurek) che lasciano i veneti sotto di due lunghezze. La situazione si stabilizza nuovamente e le squadre continuano in parità fino al 19/19. Nella fase finale del parziale, grazie ad un ace micidiale del nostro numero 4 Donovan Dzavoronok, i rosso – blu sfuggono ed il polacco Kurek mette una firma all’ultimo punto e chiude il set in nostro favore per 25 a 21.

2° parziale iniziato bene per i brianzoli che approfittano sia con le prodezze del duo Dzavoronok – Kurek, sia a causa degli errori della formazione avversaria. Con una positiva intensità al servizio, in ricezione ed in ricostruzione i ragazzi di Soli riescono a spingere ed ottenere il massimo vantaggio a + 8 punti sui padroni di casa riuscendo a giocare un’ottima pallavolo in tutti i fondamentali. Set aggiudicato per 25 a 19 con due punti finali di Yosifov.

3° set apertosi con una reazione dei veronesi, che fiancheggiano punto a punto i ragazzi rosso – blu fino al 10 pari, poi l’intensità e la capacità di essere efficaci nella fase d’attacco da parte dei nostri ragazzi, li fa allungare le distanze dalla formazione di casa. Con un eccellente turno in battuta di Dzavoronok il match viene chiuso con un parziale di 25 a 21 da un attacco in ricostruzione di Kurek . 

3 punti importantissimi portano fiducia e gioia nelle mura di casa Vero Volley che parte positiva e con il sorriso per affrontare questa settimana nella quale si giocheranno 2 match contro 2 squadre importanti. I ragazzi sono ritornati al lavoro già nella giornata di oggi al Seven Infinity di Gorgonzola per preparare al meglio la partita di Mercoledì in trasferta contro la Lube. Domenica 1 Dicembre toccherà la sfida contro la Leo Shoes Modena al Pala Desio. Avanti a testa alta per la nostra strada cercando sempre di migliorarci e fare bene. Sempre con voi ragazzi, noi ci crediamo! 

CaA cura di: Valentina Nistri 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.