AM1: VIBO 3 – MONZA 2

(Foto Del Bo/ Vero Volley)

vibo vero volley

VIBO VALENTIA – Sconfitta amara quella di  Domenica 15 Dicembre, al Pala Valentia, per i nostri ragazzi che cadono al Tie Break in trasferta sul campo della Tonno Calippo Vibo Valentia. Dopo due ore e un quarto di gioco, infatti, sono i padroni di casa a riuscire a conquistare la vittoria per 3 a 2 con i parziali di  (25/21, 18/25, 25/16, 23/25, 15/11).

I padroni di casa schierano Baranowicz – Abouba, Carle – Defalco, Mengozzi – Chinenyeze, Rizzo libero. Coach Soli risponde con il sestetto consueto: Orduna in diagonale con Kurek, la coppia Dzavoronok – Louati, al centro Beretta e Yosifov ed il libero Goi.

1° set: La squadra di casa parte con grande intensità e si porta in vantaggio di 4 a 0. Con i suoi schiacciatori, la Vero Volley riesce a recuperare le distanze ed avvicinarsi ai calabresi. È però Vibo a condurre il parziale con una costante di 2 punti sui brianzoli. Il finale del set vede protagonisti i padroni di casa: è un errore dell’opposto rosso – blu che consegna loro il primo parziale (25/21).

2° set partito per il verso giusto per la formazione di Coach Soli. Grazie ai suoi giocatori che, durante il set crescono di intensità, portano Monza a raggiungere un vantaggio importante lasciando i calabresi sotto di molte lunghezze. Nella parte conclusiva del parziale i colpi da posto 3 di Yosifov, da posto 2 di Kurek ed infine da posto 4 di Dzavoronok consegnano il set nelle mani dei monzesi (18/25).

3° set iniziato in equilibrio su entrambi i fronti. Ha, però, la meglio Vibo che, grazie a un cambio di atteggiamento, si porta in avanti di 3 lunghezze ed un ottimo gioco al centro aumenta il vantaggio sui brianzoli (16/11). Verso il finale del parziale, Monza tenta una reazione accorciando le distanze ma si rivela però inutile in quanto l’importante distacco accumulato dalla formazione di casa, indirizza questi ultimi verso la chiusura del set in loro favore (25/16).

4° set: Dopo un primo momento di parità per le squadre, la Vero Volley schiaccia l’acceleratore e si porta avanti con Dzavoronok che si dimostra anche oggi giocatore fondamentale per Mr. Soli (12/13). È proprio lui, insieme a Kurek a trascinare i monzesi alla vittoria del parziale e ad un punto in classifica assicurato. Ci pensa il francese Louati, con un punto in attacco a mettere il sigillo sul set per i rosso – blu (23/25).

Tie Break all’insegna della parità nelle sue battute iniziali. Con 2 ace consecutive è Vibo ad approfittare e condurre portandosi in vantaggio ed andando al cambio campo sul 8/7. Monza diminuisce di intensità ed i calabresi volano a +3. Il finale vede trionfare per 15/11 la squadra di casa.

I nostri ragazzi tornano da questa trasferta con solamente un punto conquistato in classifica ma altrettanto importante. Per poter accedere alla Coppa Italia è obbligatorio vincere lo scontro diretto di Sabato 21 Dicembre quando al Pala Yamamay scenderemo in campo contro la Kioene Padova alle ore 18:00. Dopo una giornata di riposo, Lunedì, la squadra ritornerà ad allenarsi al Seven Infinity di Gorgonzola delle 10.30 di Martedì mattina con una doppia seduta tra pesi ed allenamento tecnico. Non è ancora detta l’ultima parola. Crediamoci fino alla fine e andiamo a conquistarci l’ingresso in Coppa. I tifosi sono con voi sempre! Allez Vero Volley!

 

CaA cura di: Valentina Nistri 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.