A1M: MONZA 0 – 3 TRENTO (Gallery)

> > > Full Gallery Here < < < 

MONZA, 16 GENNAIO 2020 – Giovedì sera, dopo un girone di andata giocato ospiti nelle strutture del Pala Yamamay e del Pala Desio, la squadra del consorzio della Vero Volley Monza è tornata a giocare tra le mura amiche nel Palazzetto di Monza e davanti ai suoi tifosi. Si è disputata infatti la sfida tra la VERO VOLLEY MONZA e l’ITAS TRENTINO valida per il 15° turno di Superlega. Dopo 1 ora e mezza di gioco la formazione ospite ha avuto la meglio sui brianzoli con un netto 3 a 0 (19/25, 29/31, 21/25) rinviando la vittoria ed i festeggiamenti per i ragazzi rosso – blu nel loro palazzetto.

Coach Soli schiera una formazione nuova non potendo contare sul polacco Kurek e con Louati e Yosifov che partono dalla panchina reduci dalle partite di qualificazioni olimpiche. In regia c’è Orduna con opposto il giovane Ramirez Pita che fa il suo esordio in Suprelega da titolare, i posto 4  sono Dzavoronok e Sedlacek, al centro la coppia Beretta – Galassi e libero Goi. Lorenzetti risponde con Giannelli al palleggio, opposto Vettori, bande Russel – Cebulj, Candellaro e Lisinac al centro e Grebennikov libero.

> > > Full Gallery Here < < < 

1° set: La formazione trentina parte subito decisa e aggressiva con gli schiacciatori che trascinano la squadra a +6 dai monzesi. Dopo un time out chiamato da coach Soli, i  ragazzi rosso – blu si avvicinavano accorciando le distanze e Lorenzetti è costretto a fermare il gioco e richiamare a raccolta i suoi. Si susseguono errori da parte di Monza che però cerca subito di rimediare con i colpi vincenti di Galassi ed un ace di Dzavoronok.  Con una crescita di intensità è Trento a scappare e portarsi sul 20 – 14. Due cambi per le fila di casa: Louati per Sedlacek e Buchegger per Ramirez Pita con l’austriaco che rientra dopo una sosta per infortunio che lo ha tenuto ai box per tutto il girone di andata di Superlega. Finale del set caratterizzato dai colpi dai 9 metri: ben 3 per i Brianzoli, rispettivamente 2 di Dzavoronok e 1 di Buchegger. Il colpo del set avviene sempre dal servizio con Cebulj che chiude il parziale 25 a 19 per i suoi.

2° set con delle rivoluzioni nel sestetto per la squadra di casa: dentro Yosifov per Galassi e Dzavoronok spostato al ruolo di  opposto al posto di Ramirez Pita. Parziale iniziato con una situazione di parità. Con Monza decisa a fare bene si porta a +2 lunghezze sui trentini. Gli ospiti risalgono e la situazione si ristabilizza e continua in equilibrio fini al 16 – 15. Qui gli schiacciatori del Vero Volley, Dzavoronok e  Louati si rivelano efficaci con i colpi in attacco e portano la squadra a +3 punti. Lorenzetti chiama time out ed al rientro in campo è Trento a dimostrare carattere e recupera le sorti del parziale riportando l’equilibrio che si protrae fino al 29 pari. Un punto di muro di Russel consegna il set nelle mani trentine per 31 a 29 dopo 40 minuti di gioco.

3° set che si apre con il punteggio di parità e prosegue con alti e bassi da entrambe le parti. Sul 9/9 è la squadra ospite che cerca la volata e la Vero Volley è brava a tenere testa ed interrompere la scalata trentina. Dopo un time out l’Itas incrementa il vantaggio e va /a +4 ma Monza non molla e si riavvicina nuovamente con Yosifov e Sedlacek (17/19). Il finale del parziale è tutto a favore degli ospiti che riescono a tenere a distanza gli avversari grazie ai punti di vantaggio conquistati e chiudono con un primo tempo di Candellaro vincendo per 25 a 21.

> > > Full Gallery Here < < < 

Prima partita del 2020 a emozioni alterne per i nostri ragazzi: da una parte c’è la felicità per essere ritornati a giocare davanti ai tifosi al Palazzetto che possiamo definire Casa. dall’altra parte l’amarezza per la netta sconfitta di 3 a 0 con una forte Itas. Già da Venerdì sera i rosso – blu saranno impegnati in una seduta pomeridiana di pesi per preparare agli importanti impegni in programma per la prossima settimana. Domenica saranno in trasferta al Pala Burton di Perugia per giocare contro la Sir, Mercoledì 22 andranno a Civitanova per affrontare la Lube nei quarti di finale di Coppa Italia ed infine Sabato 25 Gennaio in casa sfideranno la Top Volley alla ricerca della prima vittoria al Pala di casa. Sempre e solo forza Vero Volley!!!

> > > Full Gallery Here < < < 

 

CaA cura di: Valentina Nistri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.