AM1: TUTTI I RISULTATI DI DOMENICA

Domenica 19 Gennaio alle 18:00 si è disputata la 3° giornata di ritorno di questa Superlega. Di seguito troverete tutti i numeri ed i commenti a caldo dei protagonisti appena dopo i match. Questo turno anticipa i Quarti di Coppa Italia che si giocheranno Mercoledì e Giovedì di questa settimana con protagoniste 6 squadre del massimo campionato italiano maschile.

TOP VOLLEY CISTERNA – CUCINE LUBE CIVITANOVA MARCHE    1 – 3    (25/23, 19/25, 17/25, 22/25)

Fabio Balaso: “Era una partita importante per noi, per riscattarci dalla sconfitta con Milano, in un campo non facile come Cisterna. Ci hanno messo in difficoltà nel primo set, specialmente al servizio, ma siamo rimasti lucidi nei momenti chiave. Tutti danno il massimo contro di noi, lo sappiamo”.

Kamil Rychlicki: “Sono felice della vittoria per la squadra, abbiamo trovato il primo successo del 2020 e da ora in poi sono sicuro che continueremo a crescere. Cisterna ha forzato molto al servizio e l’inizio è stato complicato, poi siamo venuti fuori ritrovando il nostro gioco”.

Fonte: LubeVolley.it 


 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – VERO VOLLEY MONZA   3 – 0     (25/18, 25/17, 25/21)

Paul Buchegger (schiacciatore Vero Volley Monza): Nel primo set abbiamo iniziato bene, ma alla fine qualche errore di troppo non ci ha permesso di chiuderlo. Nel terzo abbiamo provato a reagire con energia ai loro tentativi di allungo, ma la loro battuta in certi frangenti è stata difficile da contenere. Sapevamo che sarebbe stata tosta, ma se giochiamo con maggior costanza, pronti a dare il massimo su ogni palla, possiamo dire la nostra contro tutti. Dobbiamo metterci maggiore continuità, perché anche oggi siamo stati in grado di esprimere una buona pallavolo. Se però non riesci a tenere alto ritmo durante tutta la gara contro queste squadre fai fatica”.

Fonte:  VeroVolley.com


 

ALLIANZ MILANO – PORTO ROBUR RAVENNA    3 – 0     (25/18, 25/20, 25/18)

«Dopo la vittoria su Civitanova, siamo stati bravi a rimanere concentrati e a trovare un successo per noi molto importante – analizza a fine gara Aimone Alletti–. Potevamo cadere nel tranello di abbassare la nostra attenzione, ed invece siamo riusciti a giocare una buona partita. Questo dimostra quale sia il nostro attuale livello: non si tratta di una sola partita vinta, ma di una serie che ci stiamo portando dietro che è la nostra costanza e questo è esemplificativo di quello che stiamo facendo».

Fonte: PowerVolleyMilano.it


 

ITAS TRENTINO – TONNO CALIPPO CALABRIA VIBO VALENTIA     3 – 1     (25/23, 25/23, 13/25, 25/21)

Klemen Cebulj: “Nel terzo set si è spenta la luce, ma subito dopo abbiamo ritrovato la cattiveria mostrata nei primi due parziali e con molta lucidità siamo andati a prenderci tre punti importanti. Non è stato semplice, perchè Vibo Valentia ha giocato un’ottima partita, difendendo molto e mettendoci sotto pressione sino alla fine. A maggior ragione questa è quindi una vittoria importante, che ci proietta bene verso l’appuntamento di giovedì sera a Milano”.

Juan Manuel Cichello (allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Questo risultato ci penalizza perchè abbiamo realizzato più punti dei nostri avversari. Non abbiamo mosso la nostra classifica, ma abbiamo giocato molto bene in attacco, in particolar modo nei primi due set. Il servizio ci ha penalizzato oltremodo, ma sono contento di come ci siamo mossi in campo per tutta la gara”.

Fonte: TrentinoVolley.it


 

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – LEO SHOES MODENA    0 – 3    (13/25, 19/25, 20/25)

Denys Kaliberda (Leo Shoes Modena):“Benissimo giocare senza errori e vincere senza perdere troppe energie. Oggi una buona partita, abbiamo iniziato bene il 2020 ma abbiamo ancora tanto da lavorare, ci sono molte cose da migliorare. Il prossimo mese? Dobbiamo lavorare bene ogni giorno senza guardare troppo avanti, ogni mese è importante e se restiamo concentrati in ogni momento i risultati arriveranno.”

Daniele Mazzone (Leo Shoes Modena):Sapevamo che il pronostico era dalla nostra parte, ma siamo stati bravi a trovare i tre punti facendo riposare Benji e Max. Ormai stiamo arrivando nella fase calda, tra Coppa Italia e Playoff: dovremo essere bravi a trovare il miglior gioco senza rischiare problemi fisici.

Fonte: ModenaVolley.it


 

GAS SALES PIACENZA – CALZEDONIA VERONA    3 – 1    (25/23, 26/24, 20/25, 25/15)

Leonardo Scanferla: “Quella di questa sera contro Verona è una vittoria che volevamo da tempo: grazie alla pausa abbiamo risolto qualche situazione che non andava. Siamo molto contenti, anche se non abbiamo giocato benissimo abbiamo messo in campo tanto cuore e grinta che ci hanno permesso di portare a casa questi tre punti cercati e molto voluti e per questo siamo soddisfatti”.

Fonte: GasSalesPiacenza.it


 

Riposa: KIOENE PADOVA 

 

CaA cura di: Valentina Nistri 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.