A1M: MONZA 3 – PIACENZA 1 (GALLERY)

> > > Full Gallery Here < < < 

dza piacenzaMONZA, GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO – Giovedì sera, al Palazzetto di Monza, si è giocato il posticipo del 19° turno che ha visto scendere in campo la squadra di casa della VERO VOLLEY MONZA e gli ospiti della GAS SALES PIACENZA. Partita importante per entrambi i fronti che vedono questo incontro come fondamentale per la classifica. Dopo due ore e quindici intensa di gioco, i ragazzi rosso – blu, guidati da Fabio Soli, si sono imposti sugli emiliani con un risultato di 3 set a 1 con i parziali di set molto ravvicinati: 25/23, 25/17, 31/29, 25/23. 

> > > Full Gallery Here < < < 

> > > Full Gallery Here < < < 

Sestetto titolare per le fila di casa che schiera Orduna al palleggio, Kurek opposto, la coppia di schiacciatori Dzavoronok – Louati, Beretta e Yosifov dal centro e Goi libero. Gli ospiti rispondono con Cavanna, Nelli, Berger, Krsmanovic, Kooy, Stankovic e  Scanferla libero.

1° set: Partenza con il botto per Monza che con 2 ottimi turni dai 9 metri di Orduna e Dzavoronok, regalano 2 ace e prendono subito le distanze dagli emiliani con 3 punti di vantaggio. Il distacco aumenta con Louati che realizza due schiacciate di fila (9/5). La Gas Sales reagisce  e con 4 lampi stabilisce la parità. Il parziale continua punto a punto fino al 14/14. I brianzoli si distaccano riconquistando il vantaggio appena perso e Gardini è costretto a chiamare a raccolta i suoi. Al rie/ntro in campo, dopo un punto vincente di Louati, Piacenza con due colpi si porta a -2. 18/16 e successivamente 19/18. Soli chiama tempo ma i suoi rientrano sul terreno di gioco con due errori; grazie ad essi la squadra ospite raggiunge la parità (21/21). Cambio per i monzesi: Beretta out per Galassi. Con un ace di Kurek, Monza torna avanti, Berger cerca di recuperare ma una schiacciata dal centro di Galassi, consegna il set nelle mani della Vero Volley. 25 a 23, 1 a 0 Monza.

> > > Full Gallery Here < < < 

2° set: Dopo un inizio in equilibrio, con alcuni errori al servizio e palle punti di Piacenza, gli ospiti vanno a +3 (7/10). Altri errori, sta volta nel campo emiliano, tengono vicina la formazione rosso – blu. (10/12). Cambio tra le fila di casa: dentro Sedlascek per Louati; Nelli e Berger non sbagliano e portano i loro in vantaggio di 4 lunghezza. Piano, piano Monza si riporta sotto grazie ai colpi di Dzavoronok e gli errori bianco – rossi, ritrovano la parità 16/16. Le due formazioni viaggiano a braccetto fino al 24 pari. Un errore brianzolo dalla battuta ed un punto vincente di Berger regala il set alla Gas Sales per 25 a 27.

3° set: Piacenza inizia forte con i suoi schiacciatori che realizzando bene si portano avanti 7/4. Nuovamente cambio nel reparto degli schiacciatori della Vero Volley: dentro Sedlacek per Louati. Dzavoronok va a segno in pipe e tiene aperta la corsa per la squadra di casa. Una scatenata Gas Sales, incrementa il vantaggio e si porta sul 16 pari. Louati rintrona sul teraflex e con un ottimo turno di battuta, offre le free ball per i punti di Kurek, Dzava e Yosifov che spazzano la striscia positiva degli emiliani. 10/11. Un ace degli ospiti e 2 risposte di Galassi e Dzavoronok portano i rosso – blu sotto di una lunghezza. Il parziale continua con botta e risposta da una parte all’altra del campo. Dopo una sosta chiamata da Gardini, Dzavoronok con due super schiacciate conquista la parità (22/22). Si arriva al 24 pari e si va ai vantaggi rimanendo testa a testa fino al 29/29, quando un punto di Kurek ed un muro di Galassi da posto 3 su Berger, fanno aggiudicare il set ai padroni di casa per 31 a 29 dopo 42 minuti di gioco.

4° set dominato dall’equilibrio, raggiunto al 7/7 con Stankovic che mette a segno un punto. Kurek e Dzavoronok non sbagliano e si dimostrano fondamentali per il loro team (il polacco MVP del match con 25 punti mentre il ceco ne realizza 24). 2 tentativi di Monza di allungo vengono subito messi a tacere da Nelli che riporta la stabilità (11/11). Un neo entrato Sedlacek realizza 2 punti di seguito, subito recuperati dal sestetto emiliano. Kurek impenna e spinge avanti la sua squadra, Nelli pareggi nuovamente i conti (23/23). Un errore bianco – rosso implica il time out per le fila della formazione ospite. Ripreso il gioco, Kurek chiude il set per 25 a 23 e mette il sigillo sulla partita. 3 a 1 Vero Volley Monza.

Torniamo a vincere in una partita importante, in uno scontro diretto fondamentale per l’accesso ai play off. Complimenti ai ragazzi che con grinta sono riusciti a imporsi su una formazione che non va assolutamente sottovalutata mostrando il loro vero valore davanti al pubblico di casa. Continuiamo con questo ritmo e questa determinazione ed andiamo a conquistarci l’accesso ai play off. Nel week end ci sarà il turno di riposo, dopo il giorno libero di Sabato, i ragazzi sfrutteranno la giornata di Domenica 9 con doppia seduta di allenamenti sia al mattino che al pomeriggio. Il prossimo appuntamento con la superlega è in programma per Domenica 16 alle ore 18:00 tra le mura amiche del palazzetto di Monza contro la CALEDONIA VERONA. Un’altra importantissima sfida ci aspetta ed i ragazzi hanno bisogno del nostro sostegno ora più che mai! Fate girare la voce! Domenica riempiamo il palazzetto!

> > > Full Gallery Here < < < 

CaA cura di: Valentina Nistri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.