ottavi di finale di coppa italia: milano 2 – monza 3

WhatsApp Image 2020-09-25 at 2.39.30 PMMILANO, MERCOLEDÍ 23 SETTEMBRE 2020 – Alle ore 18:00, al Centro Pavesi FIPAV, è andata in scena l’ultima delle tre partite del girone degli ottavi di Coppa Italia che ha visto protagoniste la formazione di casa della Power Volley Milano ed il team ospite della Vero Volley Monza. Entrambe le squadre, con le scorse vittorie, si sono già qualificate per i Quarti di finale della competizione ma un’ottima partita ed una vittoria aumentano l’entusiasmo ed il morale in vista dell’inizio del massimo campionato nel weekend. Ad avere la meglio e vincere il match è stata la Vero Volley Monza che si è imposta per 3 set a 2 sui milanesi con parziali di 13-25, 28-26, 25-20, 21-25, 16-18.

Milano schiera Daldello in palleggio con in diagonale Patry, Basic e Maar a schiacciare, la coppia Mosca – Kozamernik dal centro e Strafornini come libero. Coach Soli risponde con Orduna in regia, Lagumdzija  opposto, a schiacciare il duo Dzavoronok – Sedlacek, Beretta e Holt come centrali e Federici nel ruolo di libero.

1° set: La formazione di Soli parte con l’accelleratore con un break di 5/0 ai danni dei padroni di casa con un super Max Holt dai 9 metri, mettendo a segno 2 ace, e con Beretta a fare muro. È Maar dalla seconda linea a fermare la striscia positiva di Monza: 6/2. I rosso blu, però, continuano a crescere grazie ai colpi degli schiacciatori Dzavoronok e Sedlacek. Il Tecnico Piazza è costretto così a chiamare time out sul 2/9. Al ritorno sul teraflex sono nuovamente i brianzoli ad avere la meglio e prendere il largo lasciando Milano dietro di 9 lunghezze. Monza è molto forte nel fondamentale di muro e la formazione ospite no riesce a ricostruire. Ace di Dzavoronok, sempre pericoloso alla battuta, sul 19/9. Il Vero Volley vince, con un errore al servizio dei milanesi, il primo parziale per 25 a 13.

2° set: Cambi per la formazione di Soli: dentro Calligaro e Galassi per Orduna e Beretta. Equilibrio iniziale con errori da entrambe le parti. Milano approfitta delle disattenzioni di Monza per andare in break 7/5. I brianzoli non ci stanno e rimontano portandosi, con un ace di Calligaro, sotto di un punto. Dzavoronok firma la palla del pareggio: 13/13, poi è Monza ad andare in vantaggio grazie alla schiacciata di Sedlacek (+2). Cambio al palleggio e al centro per la Power Volley e sorpasso sui brianzoli: 18/17. Soli chiama il tempo ed al ritorno in campo i rosso blu mettono a segno 2 lampi con Dzavoronok e Lagumdzija . Time out di Piazza. Di nuovo Lagumdzija  picchia forte ma Milano, al cambio palla, mette giù 2 ace che valgono il pari 24. Sono i padroni di casa a chiudere la frazione ai vantaggi per 28/26.

3° set: Altri cambi per il Vero Volley Dzavoronok e Lagumdzija , lasciano il posto a Falgari e Ramirez. Milano parte forte con una bella difesa di piede da parte del libero che porta al punto del vantaggio. Con un ottimo turno al servizio di Weber, realizzatore di un ace, Soli chiama a raccolta i suoi. Falgari realizza il suo primo punto in Coppa Italia ma Monza commette parecchi errori che fanno crescere il punteggio dei padroni di casa che volano sul 12/7. Aumentano il distacco grazie alle ottime giocate del sestetto milanese. Ramirez, con una schiacciata, avvia il tentativo di rimonta di Monza, ma nonostante questo, il set è nelle mani della Power Volley. 25/20.

4° set: Altro cambio nel sestetto rosso – blu: dentro Brunetti per Federici. Inizio in parità poi un positivo turno al servizio di Kozamernik, porta i suoi a +4 dalla formazione brianzola: 8/4. Cresce d’intensità l’opposto cubano di Monza, che, con un Calligaro che non sbaglia dai 9 metri, mette a segno punti importanti che portano il Vero Volley subito sotto ai padroni di casa. Time out per Milano sull’11/9. Ottima prova di Falgari che realizza un’ace e con Ramirez tenta l’allungo. Dentro Dzavoronok per Falgari. Uno scatenato Ramirez, da posto 2,  approfitta della scarsa intensità in ricezione da parte di Milano e Monza vola sul 21/18. Finale di parziale tutto brianzolo con Dzavoronok che mette la firma con un ace sulla palla che vale il set point e Sedlacek mette a terra il punto finale del  set per il Vero Volley: 25/21.

5° set: Equilibrio iniziale con Dzavoronk che realizza bene e Milano che non vuole mollare. Parità che si protrae fino all’8/8 con grande intensità ed un livello di gioco molto alto. Procedendo punto per punto, è un ace di Galassi a portare avanti i brianzoli: 15/14. Weber firma il 16/15. Ci pensa capitan Beretta a chiudere ai vantaggi il parziale con un muro che vale la vittoria per Monza. 18/16.

Super positivo il ritorno in campo dei nostri ragazzi; tre vittorie su tre partite disputate. Ottima impressione e ritmo di gioco che può solo che  migliorare con il tempo e con gli allenamenti. Buonissime le prestazioni di ogni giocatore, l’MVP del match è stato Marko Sedlacek con 25 punti realizzati. Vittoria molto importante per l’orgoglio in vista della partita di Domenica 27 in trasferta contro la Leo Shoes Modena per il primo incontro di campionato. A tutto fuoco ragazzi!!

CaA cura di: Valentina Nistri 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.