Immagini

A tu x Tu con… Raphaela Folie!

Settimo appuntamento del 2020 con le nostre “InfinityStories”! Dopo una breve pausa, torniamo online con un’intervista a una Top-Player del nostro campionato: la centrale azzurra e dell Imoco Volley Conegliano, Raphaela Folie!
Centrale, appunto, classe 1991, inizia la sua carriera pallavolistica tra le fila della Caldaro Pallavolo, nella sua Bolzano. Nel 2007 esordisce ad alti livelli, disputando il campionato di serie B2 nel San Giacomo Volley prima di trasferirsi nell’ATA Trento, dove al termine del 2009 viene nominata miglior giocatrice della regione. Nelle stagioni successive veste poi la maglia della Trentino Rosa, con la quale disputa la Serie B1, e dell’ Asystel Novara, sua prima esperienza in Serie A1. Nella stagione 2013-2014 viene ingaggiata dal Volley Bergamo e, in quella successiva, dalla  LJ Volley di Modena, dove resta per due annate. Dal 2016 gioca per l’Imoco Volley Conegliano, sempre in Serie A1, aggiudicandosi tre Supercoppe italiane, due Coppe Italia, due scudetti e un mondiale per club.
Con la Nazionale invece, può vantare una medaglia d’argento al World Grand Prix 2017, una di bronzo al campionato europeo 2019, un oro ai XVI Giochi del Mediterraneo e nel recente passato, la qualificazione olimpica per Tokio 2021.
Cominciamo subito quindi con le nostre domande partendo come sempre, dalle presentazioni, un po’ meno formali: Continua a leggere A tu x Tu con… Raphaela Folie!

A tu x tu con… Alexa Gray!

“Story” insolita, per la sesta intervista di questo 2020: per il nuovo appuntamento con le #InfinityStories, abbiamo deciso di volare direttamente oltre-oceano: ospite del giorno, la schiacciatrice della Savino del Bene Scandicci, Alexa Gray!
Classe 1994, Alexa approda nella nostra serie A, con il Volley Soverato nel 2017 in A2 prima, di passare nella massima serie nelle stagioni successive con Casalmaggiore, Caserta e, nell’ultima stagione appena interrotta, con Scandicci. Rompiamo gli indugi e partiamo subito con le nostre domande!

Unusual “Story”, for the sixth interview of this 2020: for the new appointment with the #InfinityStories, we decided to fly directly overseas: guest of the day, the spiker of the Savino del Bene Scandicci, Alexa Gray! Continua a leggere A tu x tu con… Alexa Gray!

A Tu x tu con… Thomas Beretta!

Siamo di nuovo online con la quinta “Story” del 2020! Per questo quinto “A tu per tu con…”  abbiamo scelto di intervistare un giocatore simbolo del Vero Volley Monza: il capitano, Thomas Beretta!
Come di consueto, nella nostra rubrica, vogliamo lasciare al protagonista l’arduo compito di presentarsi, cercando di farvi conoscere qualcosa in più di un giocatore che siamo abituati a vedere all’opera sui campi della Superlega ma del quale conosciamo meno gli aspetti più personali. Quindi… 3.. 2..1.. Via! Continua a leggere A Tu x tu con… Thomas Beretta!

A TU X TU CON… MAX COLACI!

Siamo tornati! Rieccoci con il quarto appuntamento del 2020 con le nostre “Stories“. Per questa intervista abbiamo l’onore di ospitare un grande campione della nostra pallavolo: il ibero della Sir Safety Perugia, nonché della Nazionale Italiana, Max Colaci!
Bando alle ciance, iniziamo subito questa intervista, cercando come sempre di farvi conoscere (come se ce ne fosse bisogno!) un po’ di più di questo straordinario giocatore, magari raccontandovi qualche aspetto, umano e tecnico, della sua carriera di cui ancora non eravate a conoscenza! Quindi… Pronti…via! Continua a leggere A TU X TU CON… MAX COLACI!

CARA OLIMPIADE…

💬 Cara Olimpiade… 💬
Inizia così, la lettera a cuore aperto che il palleggiatore de #LaNazionale e della Trentino Volley, Simone Giannelli scrive (per TGR Trentino) rivolgendosi a chi più conta nella sua vita: la pallavolo, la squadra, i familiari. La lettera si conclude poi con un pensiero alla situazione attuale, e al #CoronaVirus…
Continua a leggere CARA OLIMPIADE…

A Tu x tu con… Santi Orduna!

Eccoci qui, di nuovo “On Air” con un nuovo (ma vecchio) appuntamento con le nostre 86317668_10221457339612224_7518102950409928704_o“Infinity Stories”! Abbiamo scelto, per questo terzo appuntamento del 2020 , e di questa #Quarantena, di pubblicare questa  simpaticissima “intervista” realizzata tempo fa, ma per un motivo o per un altro messa in stand-by, ad un giocatore altrettanto simpatico… un “bravo ragazzo” come si definisce lui: Santi Orduna!
Vi abbiamo già anticipato, in parte, la risposta alla nostra ormai classica, domanda per rompere il ghiaccio, quindi… inutile aspettare e partiamo subito! Continua a leggere A Tu x tu con… Santi Orduna!

Fotografare… la Luna!

> > > Scarica Qui la GUIDA COMPLETA < < <

Mutevole e mai uguale a se stessa. La Luna è uno degli soggetti più fotografati: misteriosa e romantica, suscita curiosità, sicurezza ma anche calma, e pace. Ricettacolo di credenze popolari, abitudini e certezze scientifiche, mezza, piena, gigante o no, la luna è stata ed è musa ispiratrice da sempre, dalle poesie alle canzoni.
Fotografare la luna non è complicato, anzi. Sono abbastanza pochi gli accorgimenti necessari. Nel nostro “Tips” troverete: tecnica e consigli per imparare a fotografare la Luna al meglio. Continua a leggere Fotografare… la Luna!