B1F: Albese 1 – 3 Lecco (Gallery)

ALBESE CON CASSANO – La Acciaitubi Picco Lecco fa suo anche il derby con Albese e continua a rimanere nelle parti alte della classifica del girone A della serie B1 Femminile, e lo fa soprattutto anche in virtù del big-match tra Futura Volley Busto Arsizio e Pallavolo Don Colleoni (entrambe in testa alla classifica prima di questa giornata) che ha visto prevalere le prime, consentendo così alle lecchesi di assestarsi al secondo posto in classifica. Resized_Web_PiccoAlbese_024.JPGIl match si è dimostrato all’altezza di un vero e proprio derby, con le squadre in sostanziale equilibrio per i primi 3 set: le lecchesi, forti delle difese del libero Garzonio, e delle giocate di Santini, Stomeo e Martinelli, si sono imposte nel primo (23-25) e nel terzo (19-25) parziale. Le padrone di casa, capaci di recuperare più volte i break di vantaggio delle lecchesi, si sono invece imposte nel secondo set (25-18) riportando in parità l’incontro. Nel quarto ed ultimo set di gioco, complice anche un parziale di 8-0 sulla battuta di Stomeo, le locali dell’Albese hanno gettato la spugna chiudendo il set, e la partita, con un repentorio 14-25. L’analisi del libero Garzonio: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: campo strutturalmente diverso dal nostro e tifo caldo. Abbiamo preparato la partita focalizzandoci soprattutto sulla ricezione perchè il servizio è un loro punto di forza. Non abbiamo obiettivi a lungo termine, se non quello di fare bene ad ogni partita, perchè il sabato è lo specchio del duro lavoro settimanale.

Tecnoteam Albese Volley – Acciaitubi Picco Lecco 1-3 (23-25, 25-18, 19-25, 14-25)

Tecnoteam Albese Volley: Galazzo 2, Facco 16, Teli 8, Migliorin 4, Piazza 3, Aliberti 11, Torrese Libero, Citterio 7, Bonelli 5, Santamaria 1,Laffranchi ne, Amicone ne. Coach Mucciolom vice Biffi.

Acciaitubi Picco Lecco: Stomeo 8, Santini 10, Ferrario 14, Martinelli 14, Lancini 13, Badini 9, Garzonio LIbero, Rusconi, Maninetti ne, Sironi ne, Ramini ne, Dell’Orto Libero 2. Coach Milano, vice Ficarra.

Full Gallery Here

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...